Nuova tappa per Creatives are Bad! che a Città del Mare, sulla costa occidentale della Sicilia, a Terrasini, alle porte di Palermo, esporrà il meglio delle edizioni precedenti in un evento dedicato ai professionisti dell’imaging, Print&Creative.
Print&Creative Workshow si svolgerà in due giornate, il 13 e il 14 maggio e riunirà diversi eventi con un denominatore comune: la comunicazione visiva.
L’area espositiva permetterà ai visitatori, grafici, tipografi, fotografi, agenzie creative, service di stampa digitale, scenografi, architetti, di aggiornarsi sulle tecnologie e sulle soluzioni più innovative per la comunicazione visiva.
Durante la manifestazione sarà possibile vedere e toccare con mano plotter di grande formato, macchine per la stampa flatbed, sistemi per la produzione di fotobook, soluzioni per la nobilitazione dello stampato, lavorazioni in plexiglass, soluzioni per la stampa su tessuto, sistemi professionali per la stampa documentale, plotter da taglio, attrezzature per l’allestimento fieristico, soluzioni di personalizzazione per l’arredo e il design, minilab fotografici dry.
Print&Creative rappresenta anche un momento formativo, grazie a seminari e workshop dedicati alla fotografia, alla grafica, al fotoritocco ed all’analisi dei rapporti professionali e comunicativi tra agenzia e cliente in ambito pubblicitario.
Due le mostre in programma: Visualcontest e Creatives are Bad!
Visualcontest è una variante wide format della classica mostra fotografica, che riunisce i lavori di grafici e fotografi professionisti e non, in una esposizione di forte impatto che mette in risalto le capacità comunicative della stampa digitale su diversi supporti.
Creatives are Bad! è la mostra organizzata dalla Mtn Company di Cava de'Tirreni, con il desiderio di annullare le distanze e le possibili divergenze di punti di vista tra agenzie di comunicazione e committenza pubblica o privata.
Un’occasione per gettare le basi, nel corso dei convegni organizzati durante il periodo della mostra, di un progetto che mira alla progressiva eliminazione dei “lavori rifiutati”, evitando sprechi di energie e di tempo. Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, stanno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.
Programma seminari
Nella sala Rinaldo si terranno
alcuni seminari dedicati alla fotografia creativa, all'utilizzo avanzato
dei programmi di fotoritocco ed all'analisi dei rapporti professionali e
comunicativi tra agenzia e cliente in ambito pubblicitario.
Per il programma del Workshop di fotografia creativa clicca qui.
Di seguito il programma dei seminari dedicati al fotoritocco con Adobe Photoshop: Venerdì 13 maggio
Seminario 1. Ore 11.00-12.00
Canali e Maschere
-Salvare e ritoccare le selezioni
-Principi di fotomontaggio
Seminario 2. Ore 15.00-16.00
Regolazione delle immagini
-Bilanciare le fotografie
-Alterare in modo “non distruttivo”
-I livelli di regolazione
Seminario 3. Ore 17.00-18.00
Fotoritocco
-Rimuovere le imperfezioni
-Alterare luminosità e contrasto in modo selettivo:
Sabato 14 maggio ore 12:00 è previsto un seminario a cura dell'agenzia MTN Company,
ideatrice della mostra Creatives are Bad!, dal titolo "Clienti e agenzie: due lingue diverse?I motivi celati dietro al rifiuto". Interverranno:
Luigi Aco consigliere nazionale TP
Carmine d'Alessio amministratore Mtn Company
Joe Perozziello creative director Mtn Company
Benny Priolisi coordinatore regionale TP per la Sicilia.
Mizio Ratti, consigliere ADCI, copywriter e fondatore Enfants Terribles
Vi aspettiamo!
http://www.creativesarebad.com
http://www.digiprintcomm.com/2.html
http//www.mtncompany.it
- Presentazione_evento... pdf | 305,06 kB
Documenti
Commenti
orario convegno MTN
L'orario del convegno MTN è cambiato, si svolgerà dalle ore 12 alle 13 e non alle 17.