Artefactory 41.14 sito web »

altri lavori »

DAR EL MAMOUN MARRAKECH

1) Filosofia: Creare uno dei piu lussuosi alberghi del mondo. Offrendo il più alto livello di servizi personalizzati, nell’ambiente più lussuoso immaginabile all’interno della tradizione Marocchina.

2) location: collocato nel cuore di Marakech a soli due minuti di cammino dalla piazza principale della Città addossato alle mura antiche della città

3) il Concept: le pertinenze dell’hotel sarano distribuite su un area di 3 ettari e l’intero complesso sarà una piccola riproduzione di una medina. Non ci saranno stanze d’albergo in senso tradizionale. Di contro, ogni stanza sarà un “ryad” (casa degli ospiti), una piccola villa autonoma.

Ogni Ryad sarà decorato con i materiali più esclusivi e lussuosi. La loro smagliante opulenza in ogni minimo dettaglio sarà supportata con ampio uso di alte tecnologie per assicurare all’ospite il più ampio comfort. Sulla sommità di ogni ryad, l’ospite troverà una piscina privata, con terrazze.

La Spa sarà la più completa e lussuosa al mondo, con una superficie totale di 2500 m2 Il colore predominante sarà il bianco.

La nostra proposta si articola sui seguenti principi costitutivi:

- adozione di una comunicazione sobria e strutturata che veicoli l’idea di un servizio concreto e forte nella propria consapevolezza del valore dell’offerta.

- Impianto comunicativo minimale che consenta, per contrasto, di esaltare il valore e la qualità del sistema offerto, costituito dall’integrazione tra servizio, struttura e gamma di proposte.

Crediamo che un impianto sobrio caratterizzato da accostamenti cromatici vibranti e non invasivi, dall’utilizzo di fonts ben progettati, da un impianto strutturale e da una gestione del rapporto tra pieni e vuoti “forte” (se vogliamo, la ricerca di un equilibrio ‘zen” dove il vuoto assuma un peso formale e per contrasto metta in risalto i “pieni”), da un uso delle immagini in cui la missione comunicativa è affidata ai dettagli, consenta di dare il massimo risalto agli elementi presentati, conferendo al contempo la suggestione di una profonda consapevolezza della propria qualità. Intendiamo quindi esaltare, attraverso un impianto ricercato ma non banale né urlato, la sensazione di “vero” lusso.

‘‘Dear Marco, I hope this e-mail reaches you well and you are happy with the progress of your business at Arte Factory.

As I already mentioned during our telephone conversation earlier, we very much regret telling you that your agency has not been selected by the owner of Hotel Marrakech.

The work you presented had a good approach and all the items you created showcasing the visual identity for Hotel Marrakech were well perceived.

However, as we all know, there can only be one winner in such a pitch, and in this case there was another agency whose work was even more in line with the owners vision.

Nevertheless we are all very happy to have gotten to know your agency and thank you for your efforts.”

categoria: Progettazione per la comunicazione visiva

agenzia: artefactory 41.14

cliente: Vinci Immobilier - Paris,Geneve Steinhotels

direzione creativa: Marco De Luca - Gianfranco Campo

art director: Gianfranco Campo

copywriter: Renata Cagno

fotografia: bank image

graphic designer: Gianfranco Campo

« indice agenzie