InCoerenze sito web »

altri lavori »

DONNE Dl UN ALTRO MONDO Storie dal carcere femminile

La campagna di comunicazione “Donne di un altro mondo” mira a raccontare la vita nel carcere dal punto di vista femminile. Donne di un altro mondo perché realmente sono fuori dalla realtà quotidiana. Per eliminare o quantomeno diminuire la distanza che esiste tra i due mondi l’iniziative mira, attraverso il racconto di storie di vita femminile all’interno del carcere, a trasmettere l’immagine di donne oltre le loro condizione sociale, donne in quanto tali.

Il focus non è all’interno della cella, ma fuori, laddove si volge lo sguardo della protagonista, che racconta la sua storia, in piedi perché la sofferenza non ha determinato alienazione, aggrappata con la mano verso l’esterno perché la speranza non è terminata. Il bianco e nero è solitudine, abbandono, dolore. Ma gli occhi dalla donna sono a colati, vivi, decisi, tristi. li guardano, parlano, si raccontano. Stimolano diverse interpretazioni, senza lasciare posto all’indifferenza.

L’immagine è impetuosa, forte e determinata. Equilibrata e accuratamente progettata nelle diverse parti. Il volto della donna ha determinato il riconoscimento di una protagonista fisica della campagna. Il cliente ha preferito scegliere una foto maggiormente generalizzabile.

categoria: istituzionale

agenzia: inCoerenze

cliente: Ufficio della Consigliera di Parità Provincia di Salerno

direzione creativa: inCoerenze

art directon: inCoerenze

copywriter: inCoerenze

fotografia: ShutterStock

graphic designer: inCoerenze

marketing executive: inCoerenze

account: inCoerenze

« indice agenzie