LLdesign sito web »

altri lavori »

PARCO DEL MONTE CUCCO

(..) elaborazione del marchio che dovrà connotare graficamente il Parco del Monte Cucco. Esso dovrà interpretare gli elementi inequivocabilmente rappresentativi del Parco del Monte Cucco e divenire veicolo di immagine e promozione dello stesso. Detto marchio deve avere le caratteristiche di originalità, facile lettura e forza comunicativa. Esso è dato dall’unione di una parte figurata e di una parte scritta recante il nome del Parco del Monte Cucco. Deve essere suscettibile di riduzione o ingrandimento e di traslazione in bianco e nero, senza con ciò perdere di forza comunicativa. (..)

Il primo passo è stato quello di identificare gli elementi caratteristici del Parco del Monte Cucco, quali: la conformazione geologica (montagne, grotte, pendii), i corsi d’acqua, il colore dei rigogliosi prati fioriti. Con questi elementi ho voluto comporre un paesaggio, e disegnare un monogramma che potesse evocare la varietà di risorse, naturalistiche e turistiche, del Parco.


L’immagine coordinata è stata declinata su biglietti da visita, carta intestata (primo e secondo foglio), busta da lettera. Le diverse aree operative identificate (territorio, flora, risorse idriche) sono contraddistinte da tre diversi colori, che verranno poi applicati anche sulla segnaletica interna al Parco.

Non pubblicato, nè su organi ufficiali, nè comunicato personalmente.

categoria: Progettazione per la comunicazione visiva

agenzia: LLdesign

cliente: Parco del Monte Cucco

art director: Lorella Pierdicca

graphic designer: Lorella Pierdicca

« indice agenzie