Publitrust sito web »

altri lavori »

CAMPAGNA STAMPA/AFFISSIONI IO SPOSA FIERA DEL MATRIMONIO

Una iniziativa del Gruppo Editoriale Condè Nast per il lancio di una nuova fiera nel settore sposa. Un target espositivo di alto livello comprendente fornitori di servizi che contribuiscono alla realizzazione del giorno più importante della vita. Case di moda, lingerie, make up, fioristi,organizzazioni per il viaggio di nozze, catering, location di prestigio, servizi, agenzie di organizzazione, etc. Una multisoggetto che sottolinei la qualità e la quantità dell’offerta fiera. Pianificata su affissione e sulle testate specifiche del Gruppo, Vogue Sposa, Sposabella, Donna Sposa e altre importanti testate di Condè Nast. “La creatività dovrà avere la dignità di apparire su una rivista Condè Nast” La campagna è stata soggetta a gara tra 3 agenzie e aggiudicata a Publitrust Monza.

L’art director Andrea Caldi e tutto lo staff creativo ha proposto una multisoggetto che accostasse sempre il motivo abito, e quindi sposa, a particolari di contorno dell’evento. Dalla cucina al gioiello, dalla lingerie al make up, dal bouquet al viaggio di nozze. Immagini ricercate e raffinate unite sempre dal fatidico Sì.

A gara aggiudicata e con l’avvicinarsi delle date utili per la produzione del materiale definitivo, il Cliente non ha dato seguito alla stessa adducendo problemi legati alla riconoscibilità dei modelli degli abiti che avrebbero creato problemi con gli altri inserzionisti pubblicitari delle riviste del Gruppo. È stata quindi realizzata, da altra agenzia, una campagna con una semplice illustrazione che nulla aveva di coerente con il brief.

categoria: Fiera di settore “Io Sposa”

agenzia: Publitrust Monza

cliente: Edizioni Condè Nast

direzione creativa: Giancarlo Cazzaniga

art director: Andrea Caldi

copywriter: interno Agenzia

graphic designer: Antonella Raimondi

« indice agenzie